venerdì 1 giugno 2012

Giornate strane... dopo il mio ragazzo anche mia zia

Giornate strane, dopo il mio ragazzo anche mia zia mi ha fatto del male involontariamente ed ho pianto tutto il pomeriggio, come mai me la prendo per tutto? Perchè ho il pianto così facile? 
Con le rosse arriva l'emotività e la fame animalesca e mi sento davvero uno straccio, sono arrabbiata con mia zia, con il ciclo mestruale ma soprattutto con me stessa :((

COLAZIONE
1 quadratino di (2 cm x 2) 38 gr. di dolce al cioccolato della zia D. = 350 cal (??????) OMG
1 tazza di the senza zucchero

MERENDA
Niente perchè mi sto esaurendo XD
Ho chiesto su yahoo answer quante calorie poteva avere il quadratino di dolce e mi hanno risposto dalle 190 alle 350 calorie a seconda di come era fatto, mi è presa malissimo ma volevo fare merenda lo stesso, magari leggere, con una frutta. Sto per mangiarmela e "drin drin" squilla il telefono.

Era mia zia D. (la preparatrice della torta, che ieri ci ha portato mezza teglia) che mi chiede com'era la torta, la consistenza, se era giusta di zucchero. Dopo 5 minuti che mi fa domande e mi stavo anche un po' socciando le dico in tono scherzoso di darci un taglio e che tanto lei lo sa che la torta era buono e che la aveva mangiata anche lei ieri e di smetterla di chiedermi i complimenti. Lei si ammutolisce e poi mi dice una cosa del tipo "ma scherzi tesoro? lo sai quanto zucchero, burro e cioccolata c'era in quel dolce? Era stra-calorico! No no non l'ho assaggiato era troppo per me, il 15 parto per il mare" -_-''''''''''''''

Caxxo sai che devo perdere 23 kg... sai che la vivo male questa cosa del peso mentre tu hai 34 anni ma sei magrissima, bellissima e sempre perfetta con qualsiasi cosa addosso e sai che ci piango su questa cosa del peso e mi dici così.... o_o''''

Dopo il mio ragazzo anche la zia deficiente ^^

PRANZO
80 gr. di pasta =276 cal
180 gr di   verdure = 99 cal.
1 yogurt al caffè muller = 174 cal

MERENDA (presa dallo sconforto della settimana so che ho sbagliato ma rimedio stasera)
1 gelatino = 65 cal.
1 bicchiere di succo di pesca 150 ml. = 86 cal.

2 commenti:

  1. Guarda, se tua zia è una che fa i dolci e non li mangia perchè deve andare al mare, vuol dire che una idea completamente distorta anche lei del cibo e delle calorie. Fidati.

    38 gr di torta per la colazione sono pochissimi, io ho diritto a 70 gr se si tratta di crostata e 50\60gr se si tratta di dolci con più creme ecc, quindi non hai assolutamente esagerato, anzi!


    Togliti dalla testa l'idea del "rimedio"...rimediare non esiste, se con rimedio intendi "digiuno"! L'unico rimedio è camminare un po' di più il giorno dopo, ma se mangi poco o nulla per cena rischi di abbuffarti la mattina dopo :S


    Lo dico per esperienza personale... :(

    Comunque il pranzo va moltissimo bene, non contare le kcal delle verdure perchè è sostanzialmente inutile, sono tutte fibre e non ingrasserai se mangi 10 carote e mezzochilo di insalata!!


    Lo yogurt vicino ai pasti per no, rischi di digerire male u.u

    A presto! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! Ho avuto una giornataccia perchè sono partita con il papà e siamo a casa di parenti e non posso calcolare le calorie e sono in paranoia, ma grazie a te mi sento un po' meglio :)
    Grazie mille ^^
    Si mia zia è magrissima e ci tiene enormemente all'aspetto fisico, ha avuto grossi problemi con lo zio perchè spende mezzo stipendio al centro estetico e poi non ci rientrano con le spese del mutuo e devono chiedere al miopapà ù_ù

    RispondiElimina