domenica 17 giugno 2012

I can do it ^^

Sono stata presa dallo sconforto e dalla depressione in questi giorni ma oggi mi sono ripresa.
Ho un obbiettivo importante che voglio raggiungere, ho dei motivi importanti, voglio dimagrire e dimagrirò.

COLAZIONE (da 177 cal.)
1 yogurt alla vaniglia = 147
70 gr. di mela = 30 cal.

PRANZO (da 203 cal.)
25 gr. di formaggio stagionato misto capra/pecora = 95 cal. (grazie zia -_-'') tutti ne mangiavano a kg e io sono rimasta affamata ç_ç (era un pezzetto piccolissimo)
2 zucchine lesse 250 gr circa  = 33 cal.
135 gr. insalata romana rucola e riccia = 30 cal.
1 cucchiaino da caffè di olio evo = 45 cal.


MERENDA (da 160 cal.)
84 gr di mela = 37 cal
55 gr di carota =  20 cal.
270 gr di cocomero = 40 cal.
10 gr di cereali = 40 cal.
50 gr di latte = 25 cal.

CENA (da 492 cal)
80 gr di pasta 292
sugo della zia 1 cucchiaio = 50

poi dopocena loro hanno mangiato
cocomero con panna montata e liquore al cocomero

in preda alla fame non l'ho preso ma poi mi sono fatta:

177 gr di cocomero = 30 cal
150 gr di yogurt bianco = 120 cal

CALORIE TOTALI 1032

4 commenti:

  1. Ciaoooo!!!! Guarda che per me stai facendo qualche sbaglio nella dieta, a meno che la dietologa te l'abbia prescritta così...la mattina mancano i carboidrati, a pranzo pure...una giornata corretta sarebbe tipo "yogurt+3 fette biscottate" per colazione, la mela (intera!) per spuntino, a pranzo se volevi mangiare solo 25 gr di formaggio (sono davvero pochi!) dovevi come minimo farti anche 60gr di pane o pasta, le zucchine lesse e l'insalata non si pesano, puoi mangiarne a volontà perchè sono tutte fibre e acqua e sali minerali, nulla che ingrassi minimamente!

    Cerca di mangiare meglio, altrimenti la dieta diventerà uno strazio e cederai a brutte abbuffate...lo dico per esperienza ç.ç piano piano bisogna imparare a regolarsi e trovare il proprio equilibrio, lontano dai pericolosi estremi che sono mangiare troppo e mangiare poco!

    Cerca di stare su! :)

    RispondiElimina
  2. No in realtà la mattina la dietologa per colazione mi ha scritto latte oppure yogurt + cereali/30 gr di: fette biscottate/biscotti/ pane tostato. Una frutta a metà mattina...insomma sto facendo casini...
    Ho ridotto i cibi perchè mi abbuffavo e hai ragione è un circolo vizioso...

    Infatti ho rimangiato ancora se vedi gli aggiornamenti ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh almeno gli extra non sono poi così deleteri. Stai all'occhio davvero, segui la dieta che ti hanno dato, non esiste il "oggi mi sono abbuffata quindi domani recupero mangiando meno"...si recupera SOLO E SOLTANTO facendo un po' di attività fisica :) Dai dai, stasera che prevede la tua dieta? Mi raccomando, non togliere nulla!! :)

      Elimina
  3. In teoria stasera dovrei mangiare proteine (carne, pesce, uova ecc) + verdure + pane + frutta ma mia zia ci ha portato del sugo e dovrò mangiare la pasta (e già sono in paranoia perchè i carbo li avrei invertiti) per questo loro mangiano il sugo con il formaggio grattato (quello calorico di oggi) e la pasta, ma io mangerò solo sugo e pasta.. però poi penso che allora dovrei rinunciare alla prossima pizza... purtroppo mi è presa male però voglio ricominciare la dieta a modo. Si infatti avrei un diario dell'attivià fisica da compilare ma non la faccio quasi mai :\
    Ho risposto alle tue domande sopra, non so bene come si fa quindi ho fatto diretta :P
    Grazie mille di passare, sei un sostegno sano e importante nel mio percorso :)

    RispondiElimina