giovedì 31 maggio 2012

Sono grassa.. e vabbè dimagrirò :D

Ce la posso fare!!!


31/05/2012

COLAZIONE- niente
Questa mattina ho saltato la colazione... avevo tanta tanta fame ma in preda all'ansia per le parole di G. ho evitato di farla continuando a avvicinarmi con ansia la bilancia, guardarla e poi tornare in cucina, aprire tutti gli sportelli, aprire il frigo, guardare tutto il cibo, pensare alle calorie e con ansia tornare di fronte alla bilancia.... 
Poi ho pensato alla mamma e che se mi avesse visto così avrebbe avuto un'ansia e un dispiacere perchè questo mio comportamento non è assolutamente normale. Non so se davvero le persone ci possono vedere da lassù e se ci sia davvero un lassù però spesso penso a lei e se mi sapesse in questo stato soffrirebbe, quindi prima di pranzo mi sono pesata e la bilancia ha detto che sono 2 kili e duecento grammi in meno rispetto a prima di partire per  Barcellona.
So che ho digiunato e quindi peso meno solo per quello, che non ho perso vero grasso, eppure sono felice per il peso perduto.
Ho recuperato un po' di sanità mentale (pensando anche a quando farò leggere la versione cartacea di questo diario alla dietologa e a quello che potrebbe dirmi) e ho pranzato abbastanza correttamente...

PRANZO (da 460 cal.)

200 gr. verdure miste = 110 cal.
tonno al naturale 28 gr. = 29 cal.
pasta 80 gr. = 285 cal.
1/2 pera da 90 gr. = 36 cal


MERENDA - niente 


CENA (da 546 cal.)
70 gr di prosciutto crudo snello rovagnati degrassato =112 cal.
250 gr di cavolini di bruxelle lessi = 106 cal.
1 pacchetto di crackers = 154 cal.
1 yogurt al caffè muller = 174 cal. lo so è stracalorico :\

3 commenti:

  1. Piccola, capisco bene l'associazione di parole che hai estrapolato dal discorso del tuo ragazzo ieri...lui non è stato molto sensibile nel senso che poteva scegliere parole migliori, ma tu non devi prenderti male per questo. Davvero ti ama, e nulla è più importante.


    In ogni caso saltare la colazione è grave, porta a rallentare il metabolismo, davvero di tutti i pasti che si potrebbero saltare, perdere la colazione non va bene. Serve al corpo per riattivarsi la mattina, mi spiego?

    Quindi segui la tua dieta e non saltare nessun pasto!


    Cosa ti avevo detto io del peso?? Non perdi 2.2 kg per un giorno di digiuno! Hai camminato molto e quello ha fatto la differenza ;)

    Continua così, i tuoi 4 o 5 pasti al giorno e il movimento e vedrai che ce la fai!


    Per quanto riguarda tua madre, io non credo in un dio in particolare, ma so che le persone che perdiamo ci restano nel cuore e ci osservano e proteggono da lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so hai perfettamente ragione e non dovevo neanche saltare la merenda... ho mangiato velocissima stasera per la gran fame e ho finito il pasto con lo yogurt :((

      Domani andrà meglio ne sono sicura ^^
      Si tratta solo di un attimo di sbandamento :P

      Elimina
  2. grazie mille per il tuo commento, sei stata davvero molto dolce :)
    sono sicura che la tua mamma è sempre accanto a te, è il tuo angelo custode :)
    un bacione Luna

    RispondiElimina