domenica 17 giugno 2012

per conoscerci meglio ^^

Allora rispondo a queste domande che ha girato a tutte le sue lettrici una persona molto speciale ^^ 
Ecco il suo blog  http://animaleparlante.blogspot.it/

 

1) Come reagisci se hai davanti una persona che mente mentre tu sai la verità? Inizialmente faccio finta di nulla, sia per non restare sola che anche per vedere quanto la spara grossa e se è una persona a cui tengo molto valuto la situazione, aspetto e se mi mente su una cosa grave e la consideravo un'amica rivaluto la persona alla luce della bugia e della gravità e della mia voglia di non perderla e della paura di restare sola.
2) Quale animale ti fa in assoluto più paura e perchè? Gli insetti del tipo volante che si muovono veloci come le api, le vespe, i bombi ecc
3) Quando hai imparato a nuotare, come ti sei sentita alla prima vera nuotata? Ecco non vorrei fare la figura della solita sfigata ma da piccola sono quasi affogata e da allora ho paura dell'acqua e quindi non me lo ricordo :P 
4) Quale libro preferisci in assoluto e perchè? Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway, è il libro a cui sono più legata perchè è il primo libro che mi ha emozionata veramente tanto da ragazzina e ogni tanto lo rileggo.
5) Hai una mania particolare strana (al di là di discorsi sul peso ecc), tipo un rito che fai per farti andare bene le cose o simili? Siuna specie, cioè mi guardo allo specchio e mi ripeto che ce la posso fare, ma non so se è proprio una mania perchè me lo ha detto la psicologa di fare così, perchè non ho fiducia in me stessa però se una persona estranea mi vedesse mentre faccio "ce la posso fare!" mi prenderebbe di sicuro per pazza.
6) Cosa hai chiesto ai tuoi genitori che non ti hanno mai dato? Da bambina avrei voluto avere\fare cosa che sporcano casa, ma mia mamma era fissata contro i peli e lo sporco e quindi niente come una festa di compleanno in casa, magari con il clown, invece che sempre e solo fuori. Inoltre avrei voluto un animaletto tutto mio invece di accontentarmi del cane di nonna, ma puzzavano e facevano pelo.
7) Che indirizzo scolastico\lavoro fai? facevo l'istituto professionale per i servizi sociali perchè mi sarebbe piaciuto lavorare con i bambini o con le persone in generale che hanno bisogno di aiuto.
8) Quale odore preferisci? Adoro l'odore del pane caldo appena sfornato
9) Guardi mai il cielo per più di 10 minuti? Se sì, perchè lo fai, cosa cerchi? Si da quando è morta la mamma ogni tanto guardo il cielo, non credo quindi non so perchè lo faccio.
10) L'animale meno comune che tu abbia mai accarezzato? Una pogona, che è un rettile strano
11) Quale OGGETTO difenderesti a costo della tua stessa vita? Nessun oggetto perchè non c'è nulla a cui tengo come alla vita umana e non me la sentirei di morire, però tengo tantissimo alle foto della mia mamma e a una registrazione della sua voce e poi ho un peluche che mi ha regalato lei da bimba in un modo molto affettuoso e ci tengo tantissimo e se qualcuno viene in camera mia e lo tocca ho sempre paura che me lo sciupi.

1 commento:

  1. Non ci crederai ma il vecchio e il mare l'ho riletto almeno una decina di volte, è decisamente tra i libri più belli che abbia mai letto insieme ai dolori del giovane Werther!

    O.o sono andata su google a vedere cosa è una pogona, che bello deve essere stato accarezzarla! o.O

    E per quanto riguarda la scuola, ti auguro di tutto cuore di poter riprendere gli studi appena ti sentirai pronta, io avevo fatto il liceo delle scienze sociali alle superiori perchè volevo lavorare con carcerati o nelle comunità per tossicodipendenti...ora ho scelto l'indirizzo sbagliato di università, ma tu sei decisamente ancora in tempo per proseguire gli studi e arrivare dove vuoi...quindi fallo!!!!!! :D

    RispondiElimina