venerdì 15 giugno 2012

Fame emotiva ç_ç odiooo

Ho avuto attacchi di fame nervosa tutto il giorno e ho mangiato tantissimo. 
Almeno grazie alla psicologa ho capito da cosa è data la mia fame... è una "fame emozionale", cioè da quando ho avuto la morte della mamma  non riesco gestire le normali frustrazioni di tutti i giorni e mi butto sul cibo.
Il problema è che ieri non è successo niente di speciale, cioè ho chiamato una mia amica G. (che alle medie era una delle mie best friend, ma che in questi 2/3 anni è cambiata moltissimo ) che mi aveva detto che la mattina frequentava un corso d'inglese e che ci andava a piedi dalle 9 alle 9:30, che si sentiva tanto sola e che se la chiamavo verso quell'ora ci potevamo parlare, che le avrebbe fatto tanto piacere, perchè l'idea di andare da sola a piedi le faceva venire voglia di non andare a questo corso e che poi i genitori si incaxxavano che l'aveva voluto fare lei a tutti i costi... insomma voleva compagnia.
Quindi mi metto il promemoria nel cell. e la chiamo alle 9:05. 
G. sembrava evidentemente scocciata, parlava a monosillabi,  allora la saluto velocemente e le dico di richiamarmi lei quando non la disturbo, nessuna telefonata. Poi durante la giornata sono rimasta credo un po' scossa perchè invece di pensare alla mia dieta pensavo a questa cosa di G e smagiucchiavo, e poi ho pensato che ormai avevo buttato la dieta ecc. Insomma ieri ho fatto un macello, ma oggi spero di essermi ripresa.

Questa mattina mi richiama G. e mi dice che aveva incontrato una sua compagna di scuola e che aveva fatto la strada con lei ma questa mattina si sentiva sola e non aveva nessuno, quindi poteva parlare con me...
L'ho salutata e le ho detto che avevo sonno e che mi ributtavo sul letto :\ e ho spento il cellulare.
Deve essere rimasta male, da me non se lo aspettava, anche perchè sta provando a chiamarmi sul fisso di casa da 20 minuti, ma non ho voglia di perdere del tempo al telefono con lei, devo pensare a me...


Forse mi butterò un po' sul letto davvero, per tutte le schifezze mangiate ieri non ho dormito bene credo, perchè mi sento stanchissima... o forse è solo un po' di depressioncina post giornata di abbuffata di cui mi vergogno a parlare anche qui e che vivo come un FALLIMENTO pauroso.
Ma non voglio fallire, quindi la cancello proprio e non ci penso più...


I CAN DO IT


COLAZIONE (da 160 cal.)
1 yogurt intero al caffè =155 cal.
1 tisana senza zucchero = 5 cal.

MERENDA (da 155 cal.)
1 yogurt al caffè = 155 cal.

PRANZO (da 396 cal.)
200 gr. di verdure miste = 120 cal.
80 gr di penne integrali biologiche = 276 cal.

MERENDA (da 46 cal.)
130 gr di pera = 46 cal.

CENA (da 531 cal.)
165 gr una patata lessa =136 cal
passata porcini =174 cal.
20 gr di crackers = 86 cal.
Salmone affumicato = 135 cal.

DOPOCENA - ç_ç (da 292 cal.)
Croccante amarena Algida = 171 cal. 
Kinder Bueno White = 121 cal.


CALORIE TOTALI 1580 calorie MANTENIMENTO ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

6 commenti:

  1. Secondo me fai bene a non risponderle...più che altro perchè dal mio punto di vista non mi sembra ti abbia trattato molto bene...;)

    RispondiElimina
  2. Ma lei è cambiata tanto, da quando va al liceo è un'altra e se la tira da morire... non è riuscita a fare amicizia con le nuove compagne di scuola e si sente sola, mi dispiace per lei ma lascio perdere, però quando la vedo sento che le voglio tanto bene, la prima volta che si è ammalata mia mamma ero alle superiori e lei mi è stata vicinissima, avrei voluto che fosse mia sorella. Peccato che si cambia tanto bel tempo :\

    RispondiElimina
  3. Brava Iaia a dire di no a questa amica, ma che modo è di avvicinarsi le amiche a comando? Non potevate andare assieme tutte e tre? Ne avreste tratto giovamento tutte quante! Dalle mie modeste esperienze, continuo a dirti di restituire al mittente, ogni tanto, qualche "no" o qualche risposta grintosa (come anche chiedere con tono serio "c'è qualche problema per caso? Perchè mi sembra che non ti sei comportata tanto bene con me").
    La fame emozionale? E' il cervello che reagisce così. Tante cose ci danno piacere oltre al cibo: certe emozioni, certi giochi, certe situazioni... ma lavare una ferita emotiva mangiando è il modo più rapido! Anche per questo bisogna essere più dure (e ci metto anche me stessa): per non aver bisogno di "compensare" uno smacco emotivo con una riparazione!

    RispondiElimina
  4. Infatti prima non me ne rendevo conto, ma è proprio così, infatti la psicologa ha detto che devo diventare più dura, con le amiche che così amiche non sono, con mia zia che è "particolare", con le offese dei ragazzi sul peso. Su quello sentire lei è uno spettacolo, tutta ordnata con il tailler e mi ha detto, la prossima volta che dal bus del paese ti urlano cicciona, anche se ti senti morire dentro, tu ti giri e gli fai così! Ed ha iniziato ad agitare il braccio con il dito medio alzato...con un'energia pazzesca. Lei dice che anche quello che fanno a me è bullismo perchè i ragazzi hanno paura delle donne e che ho e forme femminili, questo non so se sia vero, ma sicuramente vorrei fosse vero che tra qualche anno smetteranno di sfottermi :\

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :) grazie del commento, ti leggo anch'io volentieri!!

    RispondiElimina
  6. Ne so qualcosa di amiche opportuniste...! Non fare come me, che ci sto dietro solo per paura di restare sola -.-

    Mi piace la tua psicologa, da quello che dici sembra proprio una grande, mi ricorda un po' quella da cui andavo io (soprattutto per la parte del dito medio XD)!

    RispondiElimina