domenica 3 giugno 2012

Giornata da dimenticare

Ieri ho mangiato di tutto e di più dai parenti, cercavo di fare piccoli assaggini er non affendere nessuno ma stavo attenta alle porzioni, poi mia zia mi porge un piatto con una porzione enorme di lasagne (e lei ne ha preso per se un quadratino.
Ancora ero arrabbiata che mi aveva portato quel dolce sapendo della mia dieta e poi mi aveva fatto stare male (ma di quello non se n'era accorta) ma per le lasagne mi sono proprio incavolata.
Mi porge il piatto con le lasagne e io gentilmente le dico che erano troppo per me che ero a dieta, lei mi guarda con uno sguardo di compatimento e poi mi dice di godermi le lasagne, che chi ingrassa una volta anche se dimagrisce reingrassa sicuramente e che devo vivere bene il fatto che sarò per sempre grassa e che sono nata per diventare così.
Poi arriva un altro parente perchè vede la mia faccia e la zia gli dice che voglio fare la dieta e lui (che perònon aveva sentito nulla) inizia a dirmi che è un giorno di festa e che non devo guardare a queste cose, un'altra parente si stava avvicinando e non volevo diventare l'argomento della famiglia, non mi piace stare al centro dell'attenzione e quindi l'ho mangiate e poi ho mangiato tutto quello che mi veniva dato. Ero talmente piena da scoppiare, piegata guardavo le mie ciccie che si vedevano eppure la maglia sembrava larga che odio ç_ç
Poi ho guardato bene mia zia che riempiva il mio piatto e quello dello zio (che è bello grassoccio) e lei non mangiava nulla e grazie al commento di una saggia amica (Josepine ^_^) ho capito che ha dei problemi con il cibo pure mia zia, però ieri le ho scritto una mail e domani a lavoro la leggerà in cui mi spiego e staremo a vedere.

Mi vergogno ad ammettere che oggi mi sono comportata da stupida ai massimi livelli raggiunti.
Oggi dopo tanti discorsi, sapendo benissimo che si blocca l'organismo, che poi mi resta una fame bestia addosso e che rischio l'abbuffata, sapendo che mi danneggio e che anche se poco dovevo mangiare cosa ho fatto? Mi sento a disagio a scriverlo mi sembra un fallimento ç_ç

COLAZIONE niente 
PRANZO niente
MERENDA (da 160 cal.)
1 yogurt muller ai mirtilli in pezzi 150 gr (160 cal.)

Forse ha ragione mia zia che non ce la farò mai e che quando dimagrirò ritornerò grassa, so che succede a tanti di reingrassare, ma io voglio proprio cambiare stile di vita ed avere un'alimentazione sana per sempre quindi spero che a me non succederà!!
Dovrei dire a papà se riprenotiamo la psicologa un paio di sedute prima dell'estate, mi vergogno anche di questo perchè lui vede che mangio poco adesso e pensa che sto bene perchè vede che ho smesso di ingrassare e abbuffarmi e mi vergogno a dirgli che non è così, inoltre lo vede sollevato e dopo la marte di mamma anche lui si era depresso molto.. ma sono così fragile e certe cose restano nella mente più di altre.

SECONDA MERENDA (da 130 cal.) (Faccio molto hobbit e sono in paranoia perchè stasera ho la pizza ma avevo troppa fame)
 18 gr. di crackers integrale 78 cal.
35 gr. di bresaola magra 52 cal.

CENA (da 1200 cal.)
1 pizza chiesta bassa ma arrivata altissima  1200 cal.

calorie totali 1400
 





6 commenti:

  1. Tua zia, senza offesa, ma la imbottirei legnate, altro che lasagne-.- come si permette di dire queste cose, frutto di completa ignoranza? E' vero che ci sono persone predisposte ad ingrassare per questioni genetiche, ma è altrimenti vero che dimagrire e restare magri è possibilissimo: basta uno stile di vita SANO (senza digiuni, senza microporzioni). Prendi mio fratello: lui da piccolo era grasso come me, perchè abbiamo preso questa cosa da nostra madre. Bene, in 3 superiore si era rotto di essere l'ultimo in ginnastica, ha cominciato ad andare a camminare ogni giorno e dopo un po' a correre 3 volte a settimana, è stato più attento a quanto e cosa mangiava e verso la 4 superiore è andato pure in palestra: ora, nonostante gli restano i geni "dell'ingrasso", resta magro e muscoloso per il semplice fatto che ormai l'allenamento costante è divenuto parte del suo stile di vita, non lo molla più!


    Quindi tua zia può rimangiarsi il "anche se dimagrisci tornerai ad ingrassare" -.-


    Coooomunque, domani per favore cerca di tornare a mangiare normalmente, anche è da venerdì sera che sono all'ingrasso come ogni weekend, ma digiunare non è la soluzione :)

    RispondiElimina
  2. Ai perfettamente ragione, anche se non ci conosciamo però per me sei molto importante perchè ho bisogno di una amica a cui dire tutto, purtroppo su queste paranoie del cibo non ne parlo con nessuno, neanche con il mio ragazzo, per non passare male perchè per loro dovrei essere equilibrata sul cibo ma ancora non ci riesco. Hai ragione ci credo che dimagrire in maniera sana, senza digiuni e microporzioni ci aiueterà, ma proprio anche se so che hatorto le parole di mia zia mi hanno innervosita, ultimamente non la reggo proprio, poi anche la mamma non la reggeva molto perchè era la sorellina minore viziatissima, anche se si sono riavvicinate molto prima che lei se ne andasse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) blogger è bello perchè si trovano persone davvero speciali, che capiscono cose che magari i nostri conoscenti "reali" non capirebbero.

      Ci credo che ti hanno innervosita le parole di tua zia, avrebbero innervosito chiunque anche chi non ha problemi con il cibo! Probabilmente sfoga la sua paura di ingrassare sugli altri in questo modo, criticando e sminuendo chi cerca di migliorarsi fisicamente per esorcizzare le sue paure...:(

      L'equilibrio con il cibo arriva un passo alla volta, io sono mesi che combatto contro il binge (di cui soffro da anni, ma prima pensavo fosse normale), ho perso 8\9 chili in tantissimi mesi, però li ho persi...un passo alla volta. Anche se si perde poco non bisogna scoraggiarsi perchè poi quel peso perso piano piano non lo riprendi più!

      Un abbraccio!!

      Elimina
    2. Grazie mille in questo periodo mi sembra che il mondo mi frani addosso e misento così fragile ho paura di rompermi in mille pezzi! Grazie!

      Elimina
  3. non dare retta a tua zia e poi scusa se mi permetto ma non sopporto chi non ha rispetto delle scelte altrui! se non ti senti a tuo agio col tuo corpo e vuoi dimagrire cosa gliene frega?! non farti demoralizzare da certi commenti piccola e continua sulla tua strada, ce la farai! :)
    baci Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non so perchè mia zia faccia così ma ler ho mandato una mail e sono sicura che oggi l'ha letta...speriamo mi chiami per chiarire ^^

      Elimina