martedì 8 maggio 2012

Ciao a tutti!

 Non sono molto esperta di blog, in realtà questa è la mia prima volta... eheheh..  Mi sento un po' cretina... boh cmq.. proviamoci!

Sono a dieta "seria" da un mesetto ma ancora non ho visto i risultati che speravo (colpa del mio perfezionismo che mi fa avere sempre aspettative troppo alte) e mi sto demotivando molto.
La mia dietologa mi ha chiesto di tenere un "diario alimentare" dove annotare quello che mangio, a che ora, qual'è il mio umore ed ha consigliato di scriverci sopra anche quando sono in preda alla fame nervosa, come sfogo, ma io non sono solo una perfezionista ma anche una disordinata cronica: inizio con i migliori propositi (i primi giorni ordinatissimo e preciso ma poi non ci si capisce più nulla). 
L'ho addirittura perso un paio di volte a giro per la casa (e vivo in un bilocale)... a volte mi chiedo se forse in realtà desidero perderlo per avere una scusa e smettere la dieta. Adesso ho iniziato ad annotarmi tutto su dei foglietti volanti che poi puntualmente perdo. 
Insomma un disastro.
 Oggi alla pesata la dottoressa mi ha richiesto il diario alimentare e aveva uno sguardo che una vocina dentro di me avrebbe voluto risponderle "me lo ha mangiato il cane" "lo ha strappato la mia sorellina"... ma non ho ne una sorellina ne un cane e devo prendermi le mie responsabilità sulla dieta.
  
Dato che il pc è fortunatamente molto ingombrante e non lo perdo mai ho deciso di scrivere un mio diario alimentare on-line. 
Sarei super-felice se qualcuno passasse di qua perchè la dietologa mi ha dato solo un canovaccio, ma poi la dieta me la devo "costruire" da me con quello che c'è in casa e qualsiasi suggerimento o critica civile sarà ben accetta per darmi una mano a migliorare la mia alimentazione.

Poi sto soffrendo un po' perchè spesso a pranzo devo cucinare anche per il mio ragazzo e questo mi fa soffrire abbastanza perchè lui ha fame ed è un maschietto magro quindi si scafa davvero l'impossibile... ma come si dice... no pain, no gain!

E come ha detto la dietologa.... ce la posso fare.... xD

A presto!!!
 

2 commenti:

  1. spero davvero che tu ce la posso fare..

    io ho un terribile rapporto col cibo..e purtroppo mi abbuffo..anche se lo so che è fame 'mentale'..

    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No eccola qua il tuo commento, lo avevi fatto al primo giorno del mio diario e non a quello in cui hai scritto per questo non lo trovavi più ^^
      Mi sembrava strano di averlo cancellato senza motivo ^^
      Comunque sono passata da te e spero che tornerai a trovarmi!

      Elimina