martedì 8 maggio 2012

Primo giorno diario alimentare online

Secondo la dottoressa per iniziare un nuovo stile di vita più salutare devo iniziare con questo diario, segnandomi proprio tutto (che faccenda stressante) devo mettere le calorie, l'ora, la quantità e l'umore che avevo mentre mangiavo e un bilancio a fine giornata e questo supplizio dovrebbe servire a farmi diventare consapevole delle dosi e calorie, educandomi ad un nuovo stile di vita, in modo che questa dieta possa diventare "per sempre".
Per le calorie le indicazioni sono state sia di qualità (carboidrati proteine verdure ecc) che di calorie (max 500 a pasto meglio 600 a pranzo e 400 a cena).

COLAZIONE
Dovevo pesarmi dalla dottoressa ed ero un po' di corsa e l'ho saltata

PRANZO (ore 13:20 circa)
verdure miste 275 g. = 165 cal.
tonno al naturale 56 g. = 58 cal.
vasetto di yogurt intero alla banana banana = 155 cal.
1 cucchiaino da caffè di olio evo = 45 cal.
(422 calorie totali )

A pranzo il mio umore era pessimo perché al mio ragazzo (pranziamo insieme perché lavora vicino a casa mia e ha la pausa breve) andavano anche le linguine al pesto e non volevo che si lamentasse come suo solito, perché poi finisce per rendermi nervosa e ostacolarmi la dieta, lamentandosi che se io sono a dieta anche lui si deve sacrificare per me perché sono debole e non ho autocontrollo ecc.
Per evitare liti ho iniziato a preparare la pasta che adoro. Vederlo mangiare da solo ben due piatti di linguine con abbondante pesto mentre io aspettavo per mangiare insieme tonno e verdurine mi ha infastidita parecchio, ma almeno non ha potuto dire che sono debole e senza autocontrollo. Però poi sono rimasta innervosita per tutto il pomeriggio.

POMERIGGIO
3 tazze di infuso ai frutti

CENA (ore 20:00 circa)
90 grammi di zucchine grigliate = 20 cal.
1 cucchiano d'olio evo 45 cal.
70 grammi di cous cous di kamut 230 cal. (quello squisito della biovita - naturasì)
270 g. di verdure miste = 165 cal.
( 460 calorie totali )

POST CENA
1 vasetto di yogurt intero al caffè 155 cal.

1037 calorie totali

Bilancio a fine giornata - cose che non vanno:
-non ho fatto colazione
-non ho fatto la merenda
-non ho fatto ginnastica
-non ho mangiato frutta
-non ho mangiato nessun carboidrato a pranzo


Nessun commento:

Posta un commento